Skip to content

Seminari, tirocini e stage

Seminari, tirocini e stage 2 CFU

 I 2 CFU di Seminari, tirocini e stage sono conseguiti attraverso lo svolgimento di 50 ore di tirocinio e stage, oppure attraverso la partecipazione a seminari.
Ogni seminario organizzato dal CdL attribuisce 0,2 CFU; l’elenco di tali seminari viene pubblicato nel sito web del CdLM all’inizio di ciascun semestre.
Per ottenere la convalida della partecipazione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
a) Presenza in aula per l’intera durata dell’attività oppure, in caso di frequenza online, partecipazione continuativa con videocamera accesa.
b) Redazione di un rapporto scritto, in italiano o in inglese, sull’attività svolta, di lunghezza compresa tra un minimo di 9.000 e un massimo di 18.000 caratteri (spazi esclusi).
Il rapporto dovrà essere consegnato al Referente del CdL.
È altresì possibile ottenere il riconoscimento totale o parziale dei crediti previsti per seminari, tirocini e stage in caso di attività di rilevanza formativa promosse dall’Ateneo, a condizione che ne sia stata formalmente richiesta la convalida alla Scuola di afferenza del CdL per chi vi partecipa. Anche in questi casi, si deve presentare un rapporto scritto con le stesse caratteristiche e modalità indicate in precedenza.
Torna su