Il Teatro Universitario Aenigma (direzione artistica Vito Minoia), è lieto di invitare gli studenti a seguire la prima rappresentazione del nuovo spettacolo “Folgorazioni!”, sottotitolo “Performance di teatro d’arte plastica e dinamica”.
Si terrà giovedì 12 giugno prossimo alle ore 21.15 al Teatro Raffaello Sanzio di Urbino nell’ambito della Rassegna annuale “Ombre, Tracce, Evanescenze”, giunta alla sua XXIX edizione.
La serata costituirà per il teatro un momento di festa, a conclusione delle lezioni dell’anno accademico 2025/2026 con gli studenti dei vari Dipartimenti universitari che hanno seguito anche in questa stagione le loro diverse attività.
Qui una breve presentazione del nuovo lavoro, ispirato molto liberamente a Michail Bulgakov, con la drammaturgia e regia del maestro Francesco Gigliotti.
“Un piccolo gruppo di un’umanità vivace e imprevedibile si diletta a narrare sull’onda di equilibrismi fisici e stravaganti, dell’eterno rapporto fra società e potere. L’azione si evolve su piani diversi fino a generare un formidabile intreccio fra realtà, fantasia e metafisica. I personaggi raccontano le loro storie in bilico fra situazioni impreviste e scene simultanee in un crescendo singolare e ironico”.